il-film-del-regista-tarantino-giacomo-abruzzese-premiato-al-festival-di-berlino

Il film del regista tarantino Giacomo Abruzzese premiato al Festival di Berlino

Un pizzico di Taranto al Festival del cinema di Berlino. E’ stato premiato, infatti, il film Disco Boy del regista tarantino Giacomo Abbruzzese, unico film italiano in gara. L’Orso d’argento per il “contributo artistico” è stato assegnato a Hélène Lovart che ha diretto la fotografia di Disco Boy.

Il film è una coproduzione tra Italia, Francia, Belgio ed uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 9 marzo. Disco Boy è stato girato in 35 giorni e racconta la storia di un giovane clandestino che transita dalla Polonia e arriva in Francia. Si arruola nella Legione straniera per ottenere la cittadinanza. L’esperienza in Africa cambierà il suo destino.

“Orso d’argento per Disco Boy – scrive Abruzzese sulla sua pagina Facebook – grazie per l’eccezionale contributo artistico di Helene Louvart, a tutti gli attori, ai miei produttori, alla troupe cinematografica, alla Berlinale. Sono così onorato che Disco Boy sia tra i preferiti di questa giuria e di ricevere così sentiti complimenti da Kristen Stewart, Johnny Too, Golshifteh Farahani, Carla Simon… è mozzafiato”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *