L’associazione Murgia Enjoy propone un incontro in videoconferenza per imparare a leggere le etichette alimentari che rappresentano lo strumento più immediato per sapere di cosa ci stiamo nutrendo. Grazie alla disponibilità della dott.ssa Angela Valeriano, biologa nutrizionista con studio a Sannicandro di Bari e a Bitonto, i partecipanti all’incontro online impareranno a comprendere il significato di ogni informazione che la normativa in materia prevede presente sulle etichette dei cibi. La denominazione dell’alimento, gli ingredienti contenuti e quelli che possono provocare allergie o intolleranze, la quantità degli ingredienti e il peso netto, il termine minimo di conservazione o la data di scadenza, le condizioni di conservazione e le istruzioni d’uso, i riferimenti del produttore e del distributore, il paese d’origine quando previsto, il grado alcolico se presente e la dichiarazione nutrizionale sono tutte informazioni che per legge devono essere presenti ma che, molto spesso, non sappiamo decifrare.

Imparare a leggere la “carta d’identità” di un alimento permette di fare scelte sane e consapevoli a vantaggio della nostra alimentazione. Un’occasione, inoltre, per i soci per rivedersi poiché, a causa delle precarie condizioni meteorologiche, non è possibile pianificare nuove iniziative escursionistico-culturali. L’incontro online, aperto a tutti, si terrà domenica 5 febbraio 2023 dalle ore 19 alle ore 21 circa; per partecipare è necessario inviare una richiesta tramite messaggio whatsapp al n.3283130450.
Link evento Facebook: https://fb.me/e/2IiC6c8mS www.murgiaenjoy.it

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.