grottaglie,-decima-vittoria-sotto-rete

Grottaglie, decima vittoria sotto rete

Era decisiva ed è arrivata: il Volley Club Grottaglie conquista la decima vittoria stagionale e si presenterà da imbattuto al big match di domenica prossima contro la BCC Leverano.


Una sfida, quella vinta nel capoluogo campano, per cuori forti. A Giosa e compagni ci sono volute quasi tre ore e quattro set ai vantaggi per sconfiggere l’Athena Volley per 1-3. 


Il Volley Club, privo di Antonazzo, ha lanciato il 2002 D’Amico in sestetto, affidandosi poi a Balestra in regia, Fiore, Di Felice e Ristani sui laterali e Giosa come primo centrale, confermata, almeno inizialmente, la soluzione del doppio libero con Luzzi e De Sarlo per difesa e ricezione (la foto che pubblichiamo è stata diffusa dall’ufficio stampa del Volley Club Grottaglie).

La gara, per il Volley Club Grottaglie, sembrava essersi messa sui binari giusti, sino alla fine del primo set nel quale uno sbandamento collettivo è costato l’annullamento di sei set point ai ragazzi di coach Spinosa. Per rimettere il set in piedi e portarlo a casa, decisivo l’ingresso di Simone Bartuccio in seconda linea per rinforzare la ricezione. Il set finisce 26-28.  Nel secondo set è il Grottaglie ad annullare cinque set point agli ospiti non riuscendo, però, a piazzare la zampata decisiva. L’Athena Volley impatta con un 26-24. 

Il terzo set, invece, è stato davvero una maratona durata circa un’ora con l’incredibile punteggio di 38-40


Nel quarto ed ultimo set il Volley Club Grottaglie resiste alla reazione dell’Athena e riesce, con il super muro di Ristani, a portare a casa la vittoria con il set vinto 25-27

Nel prossimo turno, l’ultimo prima della pausa natalizia, il Volley Club affronterà la BCC Leverano in casa. Le due squadre al momento sono appaiate in testa alla classifica a quota trenta. 

ATHENA VOLLEY – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 1-3 (26-28; 26-24; 38-40; 25-27)

Athena Volley: Palladino, Gargiulo, Trematerra 7, Piccolo 12, Giordano 9, Cocozza 2, Trani 11, Auriemma 27, D’Antonio, Castagliuolo (L). A disp: Limontello, Barretta, Paloscia, Catalano (L). All: Cimmino. 

Volley Club Grottaglie: Fiore 18, Bartuccio, Balestra 3, Semeraro, Di Felice 20, D’Amico 4, Giosa 10, Poli, Ristani 31, Luzzi, De Sarlo. A disp: Buccoliero. All: Spinosa – Azzaro. 

Arbitri: Lisena, Giuliano. 

Note: Cartellini rossi Balestra (G) e Cimmino (A) nel terzo set

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *