golf:-annunciato-il-debutto-della-hero-cup-nel-2023.-gran-bretagna-e-irlanda-sfidano-l'europa-continentale

Golf: annunciato il debutto della Hero Cup nel 2023. Gran Bretagna e Irlanda sfidano l'Europa continentale

Il DP World Tour ha annunciato la nascita di una nuova competizione, basata sui modelli che offrono Ryder Cup e Presidents Cup. Sarà disputata dal 13 al 15 gennaio 2023 e si chiamerà Hero Cup, ed avrà un’accezione particolarmente europea nel proprio modo di porsi nel mondo del golf.

A più di quarant’anni dall’ultima volta in Ryder Cup, rivedremo infatti la terminologia “Gran Bretagna e Irlanda”: saranno le due isole britanniche, infatti, a sfidare un novero di big dell’Europa continentale. Questo è un evento di cui il nuovo capitano europeo di Ryder, Luke Donald, si è fatto particolarmente promotore.

Golf, Giovanni Malagò: “L’Open d’Italia? Lancerà la volata verso la Ryder Cup 2023”

La sua idea, infatti, è che serva fornire da una parte esperienza di gioco, dall’altra leadership: il tutto per riprendersi quella coppa che è sfuggita dalle mani, in maniera anche piuttosto pesante, a Whistling Straits nel 2021.

Le squadre avranno la loro conformazione definita dopo il DP World Tour Championship di quest’anno. Conterà il ranking della Race to Dubai, quello che serve già per qualificare al suddetto torneo. Anche in quell’occasione saranno definiti i capitani. L’evento avrà il ruolo di primo appuntamento del 2023.

Foto: LaPresse

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.