giappone-pronta-all’invasione-delle-auto-volanti

Giappone pronta all’invasione delle auto volanti

Lidia Petrescu

Sembra proprio che l’attesa per le auto volanti non sarà più così lunga come pensavamo: se alcune aziende iniziano addirittura ad aprire i preordini delle auto volanti, molti si chiedono: “Dove verranno parcheggiate”?

Il principale gestore di parcheggi del Giappone, Park24, ha predisposto in occasione dell’Expo 2025 un parcheggio per auto volanti nella parte occidentale del Kansai. Con all’attivo più di 20.000 parcheggi, l’azienda si prepara ad accogliere e dare giusto asilo a questi veicoli capaci di evitare le strade e, almeno per ora, il traffico.

Il parcheggio del futuro sarà situato vicino a Yumeshima, un’isola artificiale che offre la sede all’Esposizione Universale del 2025. Non sarà l’unico sono già previste aperture di altri parcheggi simili in tutto il Paese.

Per ora è stati reso noto solo che questo parcheggio “futurista” potrà ospitare elivelivoli capaci di portare fino a 5 persone.

Come al solito la fantascienza precede la realtà. Mi sovvengono ricordi di motovolanti ed autovolanti della Polizia in film ambientati su satelliti artificiali, trasformati per ospitare comunità di umani trasferiti dal pianeta terra, sempre più degradato ed inospitale.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.