Attualità

Fase 2, tornano gli aerei Bari – Milano Malpensa: dal 1° giugno il volo (in mascherina) con 57 posti

La Fase 2 entra nel vivo e aumentano i voli di Alitalia sull’aeroporto Karol Wojtyla di Bari. Dal 1° giugno un Airbus A320 della compagnia di bandiera tornerà a fare rotta sul capoluogo pugliese da Milano Malpensa (l’aeroporto di Linate è ancora chiuso al traffico commerciale). 

Due i voli in programma. Quello di andata parte da Malpensa alle 9,30, per toccare la pista di Palese dopo circa un’ora di volo. Da Bari, invece, il decollo è previsto alle 13. I due collegamenti – salvo modifiche – resteranno operativi per tutto il mese di giugno: “Perché non è ancora possibile fare previsioni a lungo termine sull’evoluzione del traffico aereo”, spiegano dalla compagnia.

Il volo da Malpensa si aggiunge a quello da e per Fiumicino che per tutto il periodo del lockdown ha assicurato i collegamenti tra la Puglia e la capitale con due voli al giorno fra andata e ritorno: l’AZ1617 delle 9,20 in partenza da Roma e l’AZ1612 che, come da tabella di marcia, continuerà a decollare da Bari alle 11,10. 

Da giugno, dunque, Alitalia porta a quattro i suoi collegamenti con la Puglia da e per Milano e Roma. Restano le limitazioni dettate dalle regole anti-Covid. In primis, l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro fra i passeggeri che ha portato Alitalia a ridurre i posti disponibili a bordo a circa il 30 per cento in media. 

“Nel caso di questi voli operati da Bari, i nostri Airbus A320 possono ospitare 57 persone al posto dei 154 passeggeri consentiti dalla normale configurazione del velivolo. La sicurezza di tutti, passeggeri e personale, è da sempre la nostra priorità”, aggiungono da Alitalia. Resta l’obbligo di indossare la mascherina a bordo: “Se il passeggero dovesse esserne sprovvisto, la compagnia fornisce una mascherina di cortesia messa a disposizione dalla Protezione civile”. 

I collegamenti da e per Malpensa di Alitalia (e quelli da e per Roma della stessa compagnia) si aggiungono al volo WizzAir Bari-Sofia (capitale della Bulgaria), tornato sulla pista barese martedì 19 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *