e’-morto-daniele-durante,-il-genio-della-pizzica

E’ morto Daniele Durante, il genio della pizzica

È morto Daniele Durante, il genio della Pizzica. Il Direttore artistico della Fondazione “La Notte della Taranta” è morto a Lecce  dopo una brutta malattia. Grande sconforto per la moglie Francesca e i figli Caterina, Ernesto Niceta, Mauro e Flavio.

Alcuni brani della tradizione popolare con i suoi arrangiamenti come Serenata, Luna Otrantina, Alla riva del mare, Pizzicarella, Suspiri. Famosi i brani “Quistione Meridionale”, “No TAP” e “Xylella”. Ha collaborato agli album di Clementino e Enzo Avitabile e ha avuto anche una collaborazione con lo scrittore Erri De Luca, con il testo Solo Andata dedicato ai migranti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *