cure-palliative-pediatriche,-regione-puglia-stanzia-un-milione-di-euro

Cure palliative pediatriche, Regione Puglia stanzia un milione di euro

Nella delibera è prevista anche la formazione di nuovi operatori utili a migliorare il servizio di assistenza domiciliare

13 Settembre 2022

Redazione online

La Giunta regionale della Puglia ha deliberato un finanziamento di un milione di euro quale contributo alle associazioni che si occupano di cure palliative pediatriche a domicilio. Nella delibera è prevista anche la formazione di nuovi operatori utili a migliorare il servizio di assistenza. «La Giunta regionale – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese – ha approvato la prima fase di avvio del percorso di potenziamento delle cure palliative pediatriche. Il provvedimento rappresenta l’avvio di un percorso importante» in attesa «della puntuale definizione della Rete pediatrica pugliese anche per le cure palliative».

La Giunta regionale ha approvato, in via sperimentale, il modello di presa in carico per bambini con necessità di attivazione delle cure palliative. Il finanziamento di un milione di euro è stato assegnato alle ASL sulla base della popolazione 0-17 anni residente in ciascuna provincia, pur tenendo conto delle liste d’attesa attualmente registrate in ciascuna azienda.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.