corsi-fasulli-per-operatori-socio-sanitari-polemiche-in-puglia-un-centinaio-di-oss-esclusi-dal-mega-concorso.

Corsi fasulli per Operatori Socio Sanitari. Polemiche in Puglia. Un centinaio di OSS esclusi dal mega-Concorso.

E’ polemica in Puglia per corsi fasulli per Operatori Socio Sanitari. Un centinaio di OSS esclusi dal mega-Concorso, nonostante fossero vincitori.

Egr. Direttore,

leggendo il Vostro articolo su di un OSS licenziata per aver l’attestato falso, gentilmente pongo alla Vostra attenzione l’attestato da OSS rilasciato dalla scuola di Foggia prima Istituto Europeo Pegaso e poi APS Pegaso.

Ho frequentato nel 2016, ovviamente con tutta la procedura di pagamento del corso, teoria, tirocinio di 1000 ore e poi l’esame, ottenuto con tanti sacrifici l’attestato.

Personalmente non ho partecipato al concorsone da OSS di Foggia, ma purtroppo ho saputo da altri corsisti e leggendo qualche testata giornalistica che tale attestato non sia valido, perché accreditato al Ministero, ma non alla Regione. Per questo motivo ci sono ricorsi e quant’altro in corso e contatti con la Regione, ma senza giungere pare a nessuna soluzione.

Da mie informazioni questa scuola sta continuando a fare formazione da OSS ancora tutt’oggi.

Chiedo cortesemente se potete aiutarci per questa situazione o meno, ed a capire soprattutto la validità dell’attestato da OSS dell’Istituto Pegaso di Foggia

Ringrazio anticipatamente per la Vostra in merito.

Matteo Totaro, lettore

Carissimo Matteo,

ci informeremo meglio sulla questione, tuttavia se l’istituto di formazione non è convenzionato e riconosciuto dalla Regione Puglia difficilmente il suo diploma avrà valore. Sappiamo di centinaia di Operatori Socio Sanitari esclusi dal mega-Concorso pugliese (gli ultimi sono ben 96, depennati dalla graduatoria dei Riuniti di Foggia) La formazione degli OSS è demandata proprio alle regioni e sono loro ad essere competenti in materia (non certo il Ministero). Grazie per la segnalazione.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario AssoCareNews.it

L’articolo Corsi fasulli per Operatori Socio Sanitari. Polemiche in Puglia. Un centinaio di OSS esclusi dal mega-Concorso. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *