contact-center-inps-sospeso-4-giorni:-come-contattarli

Contact center INPS sospeso 4 giorni: come contattarli

4‘ di lettura

Contact center INPS sospeso: cosa è successo al servizio telefonico di assistenza dell’INPS? (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche fino a quando durerà il disservizio e come comunicare con l’INPS nei prossimi giorni.

Indice

Contact center INPS sospeso 4 giorni: come contattarli

Il contact center INPS è stato sospeso per quattro giorni. L’istituto nazionale di previdenza sociale ha deciso di togliere la gestione a privati esterni del servizio e di renderla interna con la società in house INPS Servizi.

Per far entrare in funzione questa novità, in vigore a partire da oggi, 1° dicembre, si è reso necessario interrompere il servizio e sistemare meglio tutto. Dal 1° al 4 dicembre, quindi, non sarà possibile contattare il servizio telefonico dell’INPS.

Sul proprio sito ufficiale, l’INPS ha già comunicato le alternative da adottare per contattare gli uffici (dalle 8.30 alle 16.30). Con un file pdf ha reso noti tutti i recapiti telefonici degli uffici territoriali a cui è possibile rivolgersi.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Ecco come prenotare il tuo appuntamento alla sede INPS:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Contact center INPS sospeso: come cambierà il servizio

Con le novità che entreranno in vigore nei prossimi giorni, il servizio sarà implementato e rafforzato. Circa 3.000 i dipendenti assunti chiamati a gestire il nuovo contact center INPS.

Da lunedì 5 dicembre, sarà possibile chiamare il numero verde nazionale: il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato.

Non sono da escludere modifiche ai numeri di telefono e agli orari di attivazione. Per saperne di più collegati al nostro sito: ti aggiorneremo non appena l’INPS comunicherà le novità.

Contact center INPS sospeso 4 giorni: come contattarli
Contact center INPS sospeso 4 giorni: come contattarli

Contact center INPS sospeso: altri metodi per contattare l’Inps

Se hai urgenza di parlare con l’INPS prima del 5 dicembre, puoi sicuramente rivolgerti a uno degli uffici territoriali della tua zona di residenza sia chiamando, sia presentandoti fisicamente.

Esistono altri metodi per contattare l’INPS:

  • INPS Risponde: questo servizio ti permette di inoltrare, dal tuo computer, delle richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi offerti dall’INPS. Se accedi con le tue credenziali potrai anche consultare lo storico delle tue richieste altrimenti puoi sfruttare il servizio in anonimato;
  • Mail o pec: puoi anche scrivere una e-mail o una pec all’istituto o direttamente all’ufficio territoriale più vicino a te. C’è una pagina sul sito INPS con tutti gli indirizzi utili da usare;
  • I social: prova a contattare l’INPS sui social e a taggare l’istituto su Facebook o Twitter ponendo i tuoi quesiti, se non sono troppo specifici e dettagliati (es. quando pagano l’assegno unico di dicembre?).
  • Il sito: accedi all’area MyInps del sito ufficiale dell’ente e prova a trovare risposta leggendo le F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti ndr) riferite ai singoli incentivi.

In alternativa, se nessuno di questi metodi fa al caso tuo o riesce a risolvere il tuo problema, il consiglio è di aspettare il 5 dicembre.

Altrimenti, rivolgiti a un Caf o a un patronato convenzionato che sapranno darti una mano oppure a un libero professionista esperto del settore.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram – Gruppo esclusivo
  2. WhatsApp – Gruppo base


Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram

Come funzionano i gruppi?


  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *