campionati-europei-pattinaggio:-la-grande-maratona-conclude-il-grande-evento-sportivo-–-emittente-televisiva

Campionati Europei Pattinaggio: la grande maratona conclude il grande evento sportivo – Emittente Televisiva

Letture: 0

Si sono conclusi, a L’Aquila, i Campionati Europei di Pattinaggio Corsa 2022. Una gran bella maratona con 164 atleti divisi in due categorie differenti: Junior e Senior per 42 km di percorso cittadino. Purtroppo, nessun titolo per gli azzurri. Il Medagliere finale dei Campionati, dopo le 6 giornate di gare che hanno assegnato i titoli continentali per le prove Pista (4-6 settembre), Strada (8-9 settembre) e per la Maratona di oggi, premia la nostra Nazionale che con 25 ori domina la scena europea. Per gli Azzurri sono 11 le medaglie d’argento e 14 quelle di bronzo, per un bottino finale che recita 50 complessive. Abruzzesi in evidenza, con la pescarese Asja Varani del team Patt. Rolling Bosica che si aggiudica 4 titoli continentali della categoria senior, nelle prove pista della 200 m, 500 m e 3000 m americana e la 100 m nelle gare strada. Sono due i bronzi nella categoria Junior Pista per il pattinatore di Martinsicuro, Leonardo De Angelis, nella 500 m e nella 3000 m americana. Grande soddisfazione da parte del presidente FISR e World Skate, Sabatino Aracu:  

Aracu-Lollobrigida-Presti
Nazionale Italiana

“Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dalla nostra Nazionale. Vittorie che hanno una importanza rilevante perché arrivano proprio nell’anno del centenario della Federazione. Da presidente e da abruzzese per me la soddisfazione è doppia, perché queste fantastiche medaglie le conquistiamo proprio nella mia regione, all’Aquila, con un grandissimo lavoro di tutto il team azzurro”.

La gara di ieri ha rappresentato il giusto epilogo dei Campionati Europei che in Abruzzo hanno messo in luce talenti che domineranno la scena della Corsa nei prossimi anni, anche in vista degli imminenti World Skate Games argentini, in programma tra ottobre e novembre a Buenos Aires e San Juan. Nella prova femminile Junior e Senior, l’oro va a Lianne Von Loon (NE). Argento per Marie Dupy (FR). Si aggiudica la medaglia di bronzo Marine Lefeuvere (FR). Nella finale maschile Junior e Senior è il francese Martin Ferrie a conquistare l’oro. Argento per il campione olimpico, Bart Swings. Bronzo al tedesco, Felix Rijhnen.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.