beach-volley,-manuel-alfieri-e-mauro-sacripanti-secondi-in-polonia

Beach volley, Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti secondi in Polonia

Un secondo posto prestigioso e che lancia al meglio un agosto ricco di impegni in Italia ed a livello internazionale per Mauro Sacripanti e Manuel Alfieri che, dopo un percorso netto nella tappa di Kolobrzeg del campionato polacco, un circuito prestigioso che permette anche ad alcune coppie straniere per ogni tappa di entrare nel tabellone principale, si sono arresi in finale alla coppia australiana Schubert/Hodges.

Gli azzurri in semifinale hanno sconfitto una delle coppie più forti del movimento polacco, con alle spalle già un’ottima esperienza a livello internazionale, Miszczuk/Kruk, battuti 2-0 (21-19, 21-18) dagli italiani che poi in finale hanno trovato la coppia australiana Schubert/Hodges, vittoriosa in semifinale contro Ociepski/Kadziola con lo score di 2-0 (21-15, 21-18).

Finale molto combattuta, dove a fare la differenza è stato qualche errore di troppo degli azzurri nella fase decisiva di ciascuno dei due set. Gli australiani, invece, hanno giocato senza commettere sbavature e si sono imposti 2-0 (21-19, 21-18). Per la coppia di stanza al 4 Vele di Pescara un risultato comunque di ottimo spessore che lancia al meglio la campagna europea che proseguirà questa settimana con il torneo di Cortegaca in Portogallo.

Foto: LiveMedia/Lorena Bonapace

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.