Euroleague Basketball ha diramato le date di alcuni recuperi della propria massima competizione, l’Eurolega. C’è anche una situazione che riguarda l’Olimpia Milano, che venerdì avrebbe dovuto giocare contro il Fenerbahce e invece si è vista rinviare il confronto in virtù del tragico terremoto in Turchia e Siria, che ha visto superare i 40.000 morti.
In particolare, Fenerbahce-Milano si recupererà martedì 21 marzo alle 18:15 italiane (le 20:15 locali). Anche per Anadolu Efes-Real Madrid c’è la riprogrammazione, in questo caso per martedì 14 marzo quando in Italia saranno le 18:30. Le due partite sono valevoli per il 24° turno.
Si tratta delle prime situazioni di rinvio di partite in questa stagione, dopo che, in quelle 2020-2021 e 2021-2022, il Covid-19 aveva provocato un elevato numero di riprogrammazioni con annessa estrema difficoltà di riorganizzare tutti i calendari del caso).
In ragione della presenza delle varie coppe nazionali, l’Eurolega e l’EuroCup questa settimana sono ferme, così come tutte le altre competizioni per club. L’Eurolega riprenderà contestualmente alla finestra FIBA delle qualificazioni ai Mondiali 2023, e sarà l’unica a farlo.
Credit: Ciamillo