baseball,-mondiali-under-18-2022:-italia-travolta-da-panama

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Italia travolta da Panama

Sconfitta che fa rumore per l’Italia ai Mondiali Under 18 2022 in corso di svolgimento in Florida. La squadra di Francesco Aluffi è stata battuta con un nettissimo 0-10 da Panama, e resta ancora al palo quanto manca un solo incontro alla conclusione del primo girone. Passo indietro, questo, dopo le prove convincenti degli scorsi giorni.

Dopo un primo inning tutto sommato equilibrato, nel secondo Panama comincia a mettere nei guai la formazione azzurra, con Riccardo Nepoti che dovrà lasciare il posto a Diego Luciani e Filippo Venditti come rilievi sul monte nell’arco del match. Un errore difensivo, due doppi (da 1 e 2 RBI rispettivamente) di Escudero e Chavez e un singolo di Ortiz significano 0-5 per i centroamericani.

Baseball, Mondiali U18: l’Italia cade ancora. Il Messico vince 12-7

Dopo un singolo-punto di Reluz la Roche nella terza ripresa, nella quarta l’attacco panamense riesplode con il singolo di Dominguez dello 0-7 e il triplo da 2 punti di Lasso, lanciato a sinistra per lo 0-9. A completare l’opera e ad attivare la manifesta ci pensa Lezcano de Garcia con il singolo al centro dello 0-10 nel quinto e ultimo inning.

Dopo le sconfitte con Giappone, Cina Taipei, Messico e Panama, l’Italia ha ora un ultimo impegno del girone iniziale, quello con l’Australia, poi giocherà le partite di piazzamento dal 15 al 17 settembre.

Foto: FIBS / WBSC

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.