Redazione 31 gennaio 2023 08:48
Nel pomeriggio di martedì 30 gennaio ha iniziato a spargersi la voce dell’accordo tra Bari e Genoa per il passaggio in biancorosso di Manolo Portanova, centrocampista classe 2000 attualmente sotto contratto con i liguri.
Nulla di strano, fin qui, col giocatore che dal punto di vista del ruolo, dell’età e delle caratteristiche incarna perfettamente il profilo ricercato da Polito per rinforzare la mediana. Ciò che spiazza, è che la società biancorossa, abbia scelto di puntare su un ragazzo che è coinvolto in una situazione a dir poco spigolosa, poiché su di lui pende una condanna in primo grado di 6 anni per violenza sessuale di gruppo, per fatti risalenti a maggio 2021.
Dopo la condanna, decretata il 6 dicembre scorso, il Genoa non ha più convocato Portanova, non mettendolo fuori rosa ma lasciandolo fuori per scelta tecnica. Le attenzioni del Bari nei confronti di un profilo fino a prova contraria innocente (in virtù degli altri due gradi di giudizio) ma coinvolto in una storia poco chiara, non hanno lasciato indifferenti i tifosi baresi, e su forum e social network si è scatenata una vera e propria ondata di dissenso (citando anche una certa incoerenza con le recenti campagne social contro la violenza sulle donne) che potrebbe indurre il club biancorosso a tornare sui suoi passi.
E anche questa non sarebbe una bella notizia, poiché Polito dovrebbe tornare a scandagliare il mercato sondando altre piste con meno di 24 ore di tempo (il calciomercato si chiude stasera alle 20) per trovare un altro centrocampista da regalare a Mignani.