Nell’ambito dei servizi disposti in campo nazionale, i Carabinieri del N.A.S. di Bari, hanno
svolto complessivamente 21 attività ispettive presso i centri cottura, terminali di smistamento pasti ubicati all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private, di cui 10 sono risultate non conformi. Nel corso dei controlli, i militari hanno accertato:

– carenze igienico – sanitarie e strutturali dovute alla mancanza di pulizia ordinaria e
straordinaria negli ambienti destinati alla preparazione, conservazione e cottura pasti;
– locali inizialmente destinati allo stoccaggio delle derrate alimentari, impropriamente
utilizzati come deposito farmaci e dispositivi medici;
– mancata applicazione delle procedure di rilevamento e controllo degli agenti infestanti
previsti nell’autocontrollo aziendale;
Gli operanti hanno contestato complessivamente 12 sanzioni amministrative per un valore di € 9.000, notiziando le competenti Autorità sanitarie e amministrative. Link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.