atletica,-elena-bello:-“non-ho-avuto-sensazioni-positive,-ma-ho-condotto-la-gara-come-volevo”

Atletica, Elena Bellò: “Non ho avuto sensazioni positive, ma ho condotto la gara come volevo”

Grazie al 2:01.80 con il quale Elena Bellò ha chiuso la sua batteria degli 800 metri femminili agli Europei di atletica 2022 di Monaco di Baviera, l’azzurra ha conquistato l’accesso alla semifinale (in programma domani venerdì 19 agosto alle 10:50 e alle 10:57) nella suddetta specialità.

Prova condotta come desiderava dall’azzurra, in testa per tre quarti della gara salvo poi perdere, inevitabilmente, qualcosa sulle rivali che nei metri finali ne avevano visibilmente di più. In compenso il ritmo imposto da Bellò, elevato, ha fatto sì che la sua batteria (la prima delle quattro previste) fosse la più veloce, da qui dunque il ripescaggio in base al tempo registrato.

Ecco le dichiarazioni di Elena Bellò rilasciate al termine della sua prova ai microfoni della RAI: “Durante la gara non ho avuto sensazioni positive, nel finale non ho corso bene. Il mio obiettivo era condurre la gara dall’inizio, ma le sensazioni che ho avuto non erano quelle che mi aspettavo“.

Atletica, Catalin Tecuceanu: “Molto dispiaciuto, non so cosa sia successo. Oggi le gambe non c’erano”

Prosegue l’azzurra: “Volevo condurre la gara come ho fatto, ma puntavo a chiudere diversamente. Volevo fare bene, ma vediamo le altre batterie come andranno (le sue parole sono state rilasciate prima di essere certa di aver raggiunto la semifinale, ndr)”.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.