5‘ di lettura
Assunzioni in Trenitalia Tper. Anche nel 2023 non mancano nuove assunzioni per la gestione del trasporto pubblico ferroviario in tutto il Paese. In Emilia Romagna l’azienda è alla ricerca di 63 nuove risorse (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
Le posizioni aperte riguardano tutta Italia e per candidarsi non è sempre necessario avere uno specifico titolo di studio o essere laureati.
Indice:
- Assunzioni in Trenitalia Tper: i posti liberi in Emilia Romagna
- Assunzioni in Trenitalia Tper: le sedi libere in tutta Italia
- Assunzioni in Trenitalia Tper: i profili ricercati in tutta Italia
- Assunzioni in Trenitalia Tper: come candidarsi
- Assunzioni in Trenitalia Tper: l’azienda
- Assunzioni in Trenitalia Tper: gli stipendi
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Assunzioni in Trenitalia Tper: i posti liberi in Emilia Romagna
Le figure più ricercate al momento sono quelle necessarie a riempire il piano di assunzioni in Trenitalia Tper. Si tratta di 63 posizioni libere per i posti di capotreno, macchinista e varie tipologie di operatore.
Le assunzioni in Trenitalia Tper riguardano solo il trasporto pubblico dell’Emilia Romagna. La Trenitalia Tper è un’azienda che opera sono in questa regione ed è composta dalle due società di trasporto (Trenitalia al 70 per cento e Tper al 30 per cento). In particolare i profili più ricercati sono quelli di
- macchinista;
- referente conciliazioni paritetiche e affari regolatori;
- operatore manutenzione rotabili;
- specialista affari legali.
Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Assunzioni in Trenitalia Tper: le sedi libere in tutta Italia
Anche nel resto del Paese Trenitalia prevede l’assunzione di nuovo personale per tutto il 2023. Nei vari territori italiani le posizioni aperte sono numerose così come i territori in cui le nuove risorse andranno a lavorare:
- Roma;
- Firenze;
- Bari;
- Bolzano;
- Torino;
- Bologna;
- Foggia;
- Brescia;
- Verona;
- Segrate.
Assunzioni in Trenitalia Tper: i profili ricercati in tutta Italia
Le assunzioni in Trenitalia in tutta Italia riguardano un gran numero di profili. Si passa dai meno specializzati per i quali è richiesto solo il diploma, a quelli per cui è necessario aver maturato esperienza sul campo o avere un titolo di laurea. Le figure più ricercate sono:
- addetto formazione e regolamenti;
- specialisti in gestione e amministrazione del personale;
- progettista meccanico;
- assistente lavori realizzazione opere civili e opere tecnologiche;
- progettista strutture;
- progettista impianti elettrici;
- specialista affari legali;
- manutentori;
- qualificatore fornitori;
- junior in attività di sviluppo iniziative impianti a fonti rinnovabili;
- neolaureati in economia o in giurisprudenza.
Ogni giorno sulle piattaforme ufficiali di Trenitalia vengono inseriti nuovi profili ricercati dall’azienda. Quindi monitora il sito con regolarità per non perderti nemmeno un’offerta di lavoro.