CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
MATS WILANDER HA SNOBBATO JANNIK SINNER
40-40 Lungo il dritto di Sinner in uscita dal servizio. Ancora nessuna prima trovata dall’azzurro in questo game.
40-30 Regalo di Fucsovics, che manda out un dritto in palleggio.
30-30 Si ferma sul nastro il dritto in contro balzo dell’altoatesino.
30-15 Scappa in corridoio il dritto del magiaro.
15-15 Doppio fallo Sinner, il secondo.
15-0 Servizio e dritto a segno per Jannik.
1-1 CONTROBREAK SINNER! Fuori di pochissimo l’accelerazione con il dritto in corsa lungolinea di Fucsovics. E’ già battaglia.
40-AD Palla del controbreak Sinner. Stavolta l’altoatesino alza il ritmo con il dritto.
40-40 Punto rocambolesco. Il passante di Fucsovics bacia il nastro scavalcando Sinner. Jannik ritrova l’equilibrio ed in qualche modo rimette la palla nel campo dell’avversario, che manda in rete una comoda volèe.
AD-40 Altro errore con il dritto da parte dell’azzurro.
40-40 Sinner non si lascia sorprendere dal servizio in kick dell’ungherese e piazza una gran risposta di rovescio.
40-30 Servizio vincente del numero 78 ATP.
30-30 Risposta di rovescio aggressiva di Jannik che provoca l’errore dell’avversario.
30-15 Pizzica la riga il dritto di Fucsovics.
15-15 Segue il rovescio incrociato a rete Sinner, e chiude con una puntuale volèe di dritto.
15-0 Servizio, dritto e smash a segno per il magiaro.
1-0 Break Fucsovics. Perde il controllo del dritto Sinner sul rovescio tagliato dell’avversario. Inizia in salita il terzo turno dell’altoatesino.
30-40 Palla break Fucsovics. Risposta di rovescio sulla riga e rovescio vincente in contropiede dell’ungherese.
30-30 Scambio durissimo, con il nastro che respinge il rovescio di Fucsovics.
15-30 ACE Sinner.
0-30 Non passa il rovescio lungolinea dell’azzurro.
0-15 Subito un doppio fallo di Sinner.
PRIMO SET
01:07 Fucsovics ha vinto il sorteggio ed ha deciso di ricevere. Si inizierà con l’altoatesino al servizio. In corso il riscaldamento, tra poco più di tre minuti via all’incontro. Buon divertimento e buon tennis a tutti!
01:05 Ed eccoli Jannik Sinner e Marton Fucsovics! Margaret Court Arena che va via via affollandosi. A breve il riscaldamento prepartita.
01:00 Tutto pronto sulla Margaret Court Arena. Il pubblico attende solamente l’ingresso in campo dei due protagonisti. Il vincente di questo match affronterà agli ottavi uno tra Tsitsipas e Griekspoor.
00:56 Splende il sole su Melbourne. Si giocherà dunque, come da copione, con le normali condizioni outdoor. Ricordiamo che Jannik ha affrontato l’argentino Etcheverry in una John Cain Arena al chiuso.
00:52 Percorso finora netto quello di Sinner, che è rimasto in campo poco meno di 4 ore nei due match disputati prima del terzo turno. 7 ore e mezza invece sono servite a Fucsovics per avere la meglio di Coria ed Harris.
00:48 Quella che andremo a commentare sarà la quarta sfida tra l’azzurro ed il magiaro, con quest’ultimo che conduce per 2-1 nei confronti diretti. Successi di Fucsovics arrivati peraltro negli Slam. Nel 2020 Jannik perse in tre set nel secondo turno degli Australian Open.
00:43 Amici di OA Sport ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta dell’attesissimo terzo turno degli Australian Open 2023 tra Jannik Sinner e l’ungherese Marton Fucsovics. Tra poco meno di venti minuti i due giocatori entreranno in campo.
Buonasera e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match di terzo turno degli Australian Open 2023 tra Jannik Sinner e l’ungherese Marton Fucsovics. Quarto confronto diretto tra i due con l’azzurro che ha perso entrambi i precedenti negli Slam, imponendosi invece nel primo turno dell’ATP 250 di Sofia (2020). Il vincente di questa sfida troverà agli ottavi uno tra il greco Tsitsipas e l’olandese Griekspoor.
Sinner, ventunenne di San Candido, arriva a questo appuntamento dopo due vittorie nette e rapide. Pria Edmund, poi Etcheverry, si sono rivelati avversari comodi per il gioco di Jannik, bravo a non distrarsi e non disperdere energie. Bisogna ora sfatare il tabù Fucsovics negli Slam, con l’azzurro chiamato ad una nuova prova di sostanza e carattere.
Dal canto suo Fucsovics si presenta al terzo turno con alle spalle già oltre 7 ore di gioco. Cinque set per piegare Coria, quattro parziali per battere Harris. Il trentenne magiaro fa dell’agonismo una delle sue principali armi. Numero 78 del ranking ATP, Fucsovics in carriera vanta un solo titolo, vinto sulla terra rossa di Ginevra nel 2018.
Il match di terzo turno degli Australian Open 2023 tra Jannik Sinner e Marton Fucsovics sarà il primo incontro sulla Margaret Court Arena a partire dall’1.00 ora italiana (di venerdì). Sarà possibile seguire la sfida in diretta TV su Eurosport, ed in streaming su Eurosport.it, Discovery, e DAZN. OA Sport, come di consueto, vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta punto a punto dell’evento. Buon divertimento e forza Jannik!
Foto: LaPresse