CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELLA 1A TAPPA DELLA SETTIMANA COPPI & BARTALI DALLE 13.30
14.25 Il gruppo è tirato dagli uomini della Jumbo-Visma, la squadra di Primoz Roglic.
14.20 Sono 100 i km al traguardo!
14.15 Il gruppo lascia fare per ora. Sono 3 i minuti di vantaggio dei fuggitivi.
14.10 Media di gara della prima ora: 45,5 km/h.
14.05 Sono otto i fuggitivi di giornata: l’italiano Simone Petilli (Intermarché-Circus-Wanty), poi Ewen Costiou (Arkéa-Samsic), Christopher Juul Jensen (Jayco AlUla), Simon Carr (EF Education-EasyPost), Vadim Pronskiy (Astana Qazaqstan), Julen Amezqueta (Caja Rural-Seguros), Francisco Galván (Equipo Kern Pharma), Xabier Mikel Azparren (Euskaltel-Euskadi).
14.00 Buon pomeriggio amici e benvenuti alla Diretta LIVE della seconda tappa del Giro di Catalogna 2023!
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della seconda tappa del Giro di Catalogna 2023: in questa nuova frazione i corridori percorreranno 165,4 chilometri. Da Mataró a Vallter / Setcases, in un percorso che sarà tostissimo.
Dopo la vittoria di ieri, Primoz Roglic vorrà rafforzare il suo primato. Lo sloveno però si dovrà guardare le spalle dal campione del mondo Remco Evenepoel e poi da tutti gli altri favoriti e outsider che punteranno alla vittoria di tappa o a risalire la classifica; fra cui anche l’italiano Giulio Ciccone, che ieri ha chiuso trovando un’ottima quinta piazza.
Il percorso della seconda tappa: si arriva in salita! Da affrontare durante i 165 chilometri vi saranno: immediatamente l’Alt de Can Bordoi (2,8 km al 5,1%), poi il Coll de Coubet (9,2 km al 5,5%), poco dopo la metà tappa, e infine la salita del Vallter; 11,4 chilometri con una pendenza media del 7,6%, e una massima a punte del 18%, per un arrivo fissato ai 2135 metri di altitudine.
Appuntamento alle ore 14.00, per non perdetevi neanche un momento della gara con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!
Foto: Lapresse